In una zona tranquilla circondata dal verde, a breve distanza dal Parco Zoom e comoda alla stazione ferroviaria e alle principali vie di comunicazione, si trova questa villa bifamiliare indipendente su quattro lati. La casa si sviluppa su più livelli e offre due appartamenti con ingressi separati.
Il piano terra, accessibile tramite un ampio porticato aperto, è composto da una cucina abitabile, un ampio soggiorno caratterizzato da una parete con un elegante arco in legno, una camera luminosa, un disimpegno, un ripostiglio e un bagno con vasca multifunzione. Il ripostiglio, dotato di finestre, potrebbe essere trasformato in una seconda camera. Il primo piano, accessibile tramite una scala esterna in muratura, dispone di un ingresso, una cucina abitabile con balcone, un ampio soggiorno con camino e pavimento in marmo rosso, che si affaccia su un grande terrazzo coperto, un bagno con vasca e doccia, una lavanderia e una camera con balcone.
Una scala in muratura collega il soggiorno alla mansarda, composta da altre tre camere con abbaini e balconcini, un ripostiglio e un bagno con vasca idromassaggio. Tutti gli ambienti si distinguono per l'accogliente atmosfera creata dal tetto in legno con travi a vista. Al piano interrato, accessibile da una scala a chiocciola interna, sono presenti un box auto e una cantina.
La proprietà dispone di un ampio giardino privato e recintato di circa 3000 mq, provvisto di un pozzo e di un capanno di circa 30 mq. Il riscaldamento è garantito da due caldaie a metano, una per ogni unità abitativa, e ogni stanza è dotata di termostato per regolare autonomamente la temperatura. Il camino presente nell'alloggio più grande, è alimentato sia a legna che a pellet, garantendo un'efficienza energetica ottimale e un'apprrezzabile risparmio economico. L'abitazione è inoltre dotata di impianto di antifurto. La ristrutturazione della casa risale al 2007.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento